Arte digitale

L'arte digitale di Letizia Caiazzo

La bellezza salverà il mondo...
La donna è arte 

Le tele cariche di colore e a volte di mistero prendono vita dal pennello virtuale dell'artista Letizia Caiazzo che sa ben impiegare la tavolozza cromatica,come hanno evidenziato i vari critici che si sono interessati alla sua arte e, ancora: sa anche imprimere nelle figure come nei paesaggi, nei vicoli come nei volti, momenti di vita reale espressi in modo -colorato- si', ma che lasciano trasparire un'inquietudine esistenziale. 

C'e' sempre, in Letizia, una ricerca della vera essenza dell'uomo e del Creato che e' fuori dall'egoismo e arrivismo dell'attuale società moderna. Si rimane incantati e sorpresi davanti alle sue opere sia per le atmosfere evocate che per le riflessioni e pensieri che vengono fuori, che avanzano e danzano fra piacere e sogno, fra evanescenze e fragilità dei tanti sentimenti umani. 

Attraverso il computer ottiene immagini caratterizzate da una semplicità di forme e figure in cui la luce, il colore e l'ambientazione si intersecano creando fascino. Le sue opere risultano ricche di emozioni, colori ed intensità e mettono in armonia arte e tecnologia.







Share by: